MIMESIS ITALIA
Mimesis Edizioni
Via Risorgimento, 33
20099 Sesto San Giovanni (Milano)
Sede legale della società
Via Chiamparis, 94 - 33013 Gemona del Friuli (UD)

francia MIMESIS FRANCE

LINK

Fuschetto Cristian, Darwin teorico del postumano. Natura, artificio, biopolitica

Postumani-Fuschetto-pic.jpg
Fuschetto Cristian, Darwin teorico del postumano. Natura, artificio, biopolitica, 2010, pp. 154, Isbn 9788857500881, Euro 14,00

Darwin inventa una nuova grammatica del vivente e le biotecnologie ne sono una delle più convincenti conferme sperimentali. A partire dal concetto di “fabbricabilità” delle specie, vengono qui messi in luce alcuni degli esiti più controversi della teoria darwiniana, al cui cospetto sia la natura sia l’uomo diventano altrettanti momenti di un unico, dinamico processo di fabbricazione.

Cristian Fuschetto, dottore di ricerca, svolge attività di ricerca presso il dipartimento di Filosofia “A. Aliotta” dell’Università “Federico II” di Napoli. Fa parte del comitato di redazione di Scienza&Società (Pristem-Bocconi), S&F_ (www.scienzaefilosofia.it) e Scienza&Arte (www.scienzaearte.it). Autore di numerosi saggi, ha pubblicato Fabbricare l’uomo. L’eugenetica tra biologia e ideologia (Roma, 2004) e ha curato il volume Robot. Scienza e coscienza delle macchine (Napoli, 2009).

CERCA SU MIMESIS

www.mimesisbookshop.com
Ordina direttamente a Mimesis con pagamento in contrassegno scrivendo all'indirizzo
luisa@mimesisedizioni.it

Newsletter

PROPOSTE EDITORIALI
INVIARE MAIL A proposteditoriali@mimesisedizioni.it.

Per maggiori informazioni:
Manoscritti-Narrativa Mimesis

Settembre 2010
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Mimesis Edizioni, via Risorgimento, 33 - 20099 Sesto San Giovanni (Milano)
Sede legale della società: Via Chiamparis, 94 - 33013 Gemona del Friuli (UD)
Web Project: Elena Galli, Stefania Venuti