Marchi distribuiti

logo aesthetica

 

Società Aperta

Il progetto editoriale di Società aperta ha al suo centro quella costellazione di valore politico e morale che coincide con il liberalismo. Nella essenziale varietà delle sue versioni, il liberalismo è un esito contingente delle complesse vicende in cui si genera la modernità europea, ma si irradia come insieme di valori politici e morali qua e là per il mondo, dettando i mutevoli assetti delle istituzioni fondamentali che, limitando l’esercizio dei poteri politici e sociali, tutelano le libertà fondamentali delle persone.

Visita il sito

 

logo pgreco

 

PGRECO EDIZIONI – CLASSICI INTROVABILI E CONTROCORRENTE

Nata a Milano nel 2008 da alcuni appassionati bibliofili, PGreco ha voluto recuperare e riproporre i grandi classici della storia e delle idee che l’anno attraversata, con un occhio di riguardo a tutti quei testi provocatori e intelligenti – di ancora estrema attualità – ma, inspiegabilmente, fuori commercio. Dal 2018 inoltre, PGreco sta rinnovando il suo catalogo con novità di forte impegno politico; dando voce, ancora una volta, alle ragioni meno ascoltate.

Visita il sito

 

logo resgestae

 

RES GESTAE EDIZIONI – I FATTI E I PERSONAGGI DELLA GRANDE STORIA

«Chi vorrà limitarsi al presente, all’attuale, l’attuale non lo comprenderà» Jules Michelet
Tutti i grandi i avvenimenti e i personaggi che hanno fatto la storia raccolti in prestigiose collane: “Battaglie militari”, “Civiltà e imperi”, “Enigmi”, “I nodi della modernità”, “Novecento”, Antropologia & Storia”.

Visita il sito