Caterina Pennestrì

Il destino di un incontro

Salvador Dalì e Walt Disney

Informazioni
Introduzione di: Matteo G. Brega

Collana: Mimesis
2010, 109 pp.
ISBN: 9788857503103
Opzioni di acquisto
 Edizione cartacea  € 14,00
Momentaneamente non disponibile Momentaneamente non disponibile Momentaneamente non disponibile
Sinossi

Nel 1946 Salvador Dalì e Walt Disney si incontrano per lavorare alla realizzazione di un cortometraggio ispirato alla ballata del compositore Armando Dominguez dal titolo Destino. Due personaggi in apparenza così lontani fra loro sono in realtà legati da un intento che segna la loro vita: rendere concreti i sogni. Questa è la storia di due uomini e di un incontro che ha dato inizio a un progetto destinato a essere concluso, e conosciuto, solo dopo molti anni dalla sua ideazione.

 

Francesca Adamo (1982) è storica e critica d’arte, specializzata in arte contemporanea e storia della fotografia presso l’Università degli Studi di Bologna. Attualmente collabora con alcune gallerie d’arte milanesi e con la casa editrice Mimesis. Per Electa ha pubblicato il saggio Il Controscatto nella fotografia documentaria in HAITI - through the eye of Stefano Guindani (acd. F. Adamo e C. Marra).

 

Caterina Pennestrì (1982) è storica dell’arte, specializzata in storia dell’arte contemporanea presso l’Università degli Studi di Bologna. Attualmente si occupa di progetti di comunicazione e didattica dell’arte.