Francesco Arecco

Tempo al tempo

Riflessione corale sul concetto di tempo

Informazioni
A cura di: Francesco Arecco

Collana: Resilienze
2012, 449 pp.
ISBN: 9788857512228
Opzioni di acquisto
 Edizione cartacea  € 32,00
Momentaneamente non disponibile Momentaneamente non disponibile Momentaneamente non disponibile
 Versione PDF  € 0,00
Download Download Download
Sinossi

Tempo come sfuggente entità fisica.
Tempo come epoca.
I 117 autori di questo libro offrono una riflessione su come il tempo influisce nel settore di ricerca o lavoro di ciascuno di loro.

Preso un libro impegnato, il lettore di oggi spesso si annoia a partire dalla terza pagina. Questo libro impegnato è composto da tanti saggi brevissimi. Finito uno si andrà avanti. Come con le pericolosissime scatole di cioccolatini, come con le liquirizie.

Saggi in forma di saggio, articolo, manifesto, novella, dramma, poesia, autobiografia, test, musica, glossario, intervista.

Giro del giorno in 117 mondi, il volume è prezioso anche in quanto gli autori, fra di loro o con i lettori, troverebbero difficilmente spunti di dialogo – tanto distanti ed eterogenei sono i loro approcci.
Sorprendenti i risultati, perché chi opera veramente in un settore spesso non ne ha una visione romantica come chi lo immagina dall’esterno.

Posizioni e stili sono stati assolutamente conservati nella forma originaria, per nulla togliere alla varietà e alla complessità di questa specie di Antologia di Spoon River scritta però da tante persone ben vive.

Francesco Arecco, venuto alla luce nel 1977, opera come naturalista, artista, avvocato. Suona la tromba.
 

Scarica il libro gratuitamente (.PDF 17,3 Mb)