Andrea Daniele Signorelli

Tiratura illimitata

Dal crowdfunding ai native ads: inchiesta sul giornalismo che cambia

Informazioni
Collana: Eterotopie
2015, 100 pp.
ISBN: 9788857530659
Opzioni di acquisto
 Edizione cartacea  € 6,00  € 5,70
Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello
Sinossi

Quand’è che l’informazione online si è ridotta a essere una sequela di articoli LOL da colonna destra e di gallery di gattini? È possibile conciliare la qualità dei reportage e delle inchieste con la velocità e il basso costo che caratterizzano il giornalismo su internet? Il futuro passa dal crowdfunding, dalla pubblicità nativa, dal mecenatismo, dalla riscoperta delle nicchie e delle comunità; da un utilizzo di Facebook e Google che li renda alleati, e non più rivali, del giornalista che vuole fare approfondimento. Questa “inchiesta sul giornalismo che cambia” mette a fuoco le ultime tendenze nel mondo dell’informazione, per capire quali sono le strade da percorrere per far sì che, in un futuro prossimo, il giornalismo non consideri più “qualità” e “online” come due termini inconciliabili.

Andrea Daniele Signorelli, milanese, classe 1982, è giornalista esperto di politica e di comunicazione. Negli ultimi anni si è occupato di new media e delle innovazioni (culturali e non solo) legate alle nuove tecnologie informatiche. Scrive per Blogo, Yahoo Notizie, Gli Stati Generali e cheFare. Collabora come editor e traduttore per alcune case editrici.

Recensioni