Claudio Bonvecchio

Iniziazione e Tradizione

Informazioni
Collana: Il flauto magico
2018, 144 pp.
ISBN: 9788857545714
Opzioni di acquisto
 Edizione cartacea  € 14,00
Momentaneamente non disponibile Momentaneamente non disponibile Momentaneamente non disponibile
 Ebook - ePub/Mobi  € 9,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Sinossi

Iniziazione e Tradizione – scritto da un vero maestro dell’esoterismo, non da un semplice studioso – si rivolge a chi non si è arreso alle illusioni del quotidiano, del successo e del possesso, a chi ancora non si è trasformato in una delle “macchine desideranti” ed eternamente insoddisfatte dei nostri tempi. In pagine di straordinaria chiarezza e profondità, Claudio Bonvecchio ripercorre il senso della Via iniziatica, le sue condizioni, le sue necessità, le sue tappe e i suoi simboli, e offre un affresco sapienziale della Tradizione in rapporto specifico con l’universo esoterico della Libera Muratoria.
Questo libro è una piccola cattedrale, una vera Summa per chi non smette di percorrere la via della ricerca, per quegli iniziati che “sanno che la loro esistenza ha un inizio e una fine. Ma sanno, anche, che la loro Vita è eterna: come il vento, la natura e gli universi a cui il loro Spirito si unirà, confluendo nella Totalità dell’Essere”.

Claudio Bonvecchio, decano della filosofia politica italiana (ha insegnato nelle Università di Palermo, Trieste e Varese), è un punto di riferimento imprescindibile per chi si occupa di esoterismo e simbolica. Dal 2014 ricopre la carica di Grande Oratore del Grande Oriente d’Italia. Tra le recenti pubblicazioni per Mimesis: Esoterismo e massoneria, L’eclissi della sovranità, L’ora del dialogo, Europa degli eroi Europa dei mercanti.