Logo
  • Catalogo
    • Libri
    • Riviste
    • Open Access
    • eBook
  • Autori
  • Chi siamo
    • Contatti
    • Librerie amiche
    • Distribuzione e promozione
    • Carta del docente
    • Proposte editoriali
    • Marchi distribuiti
    • Norme editoriali
  • Agenda
  • Università
  • Rights
  • Catalogo
    • Libri
    • Riviste
    • Open Access
    • eBook
  • Autori
  • Chi siamo
    • Contatti
    • Librerie amiche
    • Distribuzione e promozione
    • Carta del docente
    • Proposte editoriali
    • Marchi distribuiti
    • Norme editoriali
  • Agenda
  • Università
  • Rights
  • Catalogo
  • Visual Culture Studies 1

Visual Culture Studies 1

Atmosfere mediali

€ 22,00  € 20,90

Visual Culture Studies 1

Atmosfere mediali

Informazioni
A cura di: Ruggero Eugeni ; Giulia Raciti

Collana: Visual Culture Studies
2020, 250 pp.
ISBN: 9788857571034
Opzioni di acquisto
 Edizione cartacea  € 22,00  € 20,90
Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello
 digitale  € 17,60
acquista su torrossa acquista su torrossa acquista su torrossa
Indice
  • Introduzione
    • Atmosfere mediali. Sentire il mondo come gli altri
  • La realtà virtuale come atmosfera mediale. Il caso di Notes on Blindness: Into Darkness
  • Atmosfera, medium, habitat. Estetica e tecnica degli ambienti mediali di James Turrell
  • Atmosfera e animalità nell’età contemporanea
  • Rafael Lozano-Hemmer e le impressioni delle nostre azioni nel mondo che abitiamo
  • Normalizzare l’immersione spettatoriale. Talking is Not Always the Solution di Omer Fast
  • Icaro e il sole. La gradualità immersiva delle atmosfere mediali
  • Atmospheric Psychedelia. USCO’s 1960s Intermedia Environments
  • Forwarding the flashback. L’analogia delle forme: il flusso di coscienza amoroso nel film e la struttura del suo trailer in To the wonder di Terrence Malick
  • La moltiplicazione degli schermi. Nuovi habitat televisivi nell’era dei social media
  • Transitional Environments. Color as Atmosphere in 1950s American Cinema
  • Intimità tecnologica e soggettività mediale. Una lettura di Lei
  • Blade Runner 2049 e la relazione affettiva con le immagini tecnico-audiovisive

Mimesis Edizioni

MIM Edizioni Srl
Piazza Don Enrico Mapelli 75
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Telefono (+39) 02 21100089
E-mail info@mimesisedizioni.it

La casa editrice
  • Libri
  • Riviste
  • Pubblica con noi
  • La casa editrice
  • Diritti esteri / Foreign rights
  • Distribuzione e promozione
Informazioni
  • Condizioni di vendita
  • Carrello
  • Login
Seguici su

Il gruppo Mimesis

Partita IVA 02419370305
Privacy / Cookie / Credits