
Visual Culture Studies 1
Atmosfere mediali
Informazioni
A cura di: Ruggero Eugeni ; Giulia Raciti
Collana: Visual Culture Studies
2020, 250 pp.
ISBN: 9788857571034
Collana: Visual Culture Studies
2020, 250 pp.
ISBN: 9788857571034
Opzioni di acquisto
Edizione cartacea
€ 22,00 € 20,90
digitale
€ 17,60
Indice
- Introduzione
- La realtà virtuale come atmosfera mediale. Il caso di Notes on Blindness: Into Darkness
- Atmosfera, medium, habitat. Estetica e tecnica degli ambienti mediali di James Turrell
- Atmosfera e animalità nell’età contemporanea
- Rafael Lozano-Hemmer e le impressioni delle nostre azioni nel mondo che abitiamo
- Normalizzare l’immersione spettatoriale. Talking is Not Always the Solution di Omer Fast
- Icaro e il sole. La gradualità immersiva delle atmosfere mediali
- Atmospheric Psychedelia. USCO’s 1960s Intermedia Environments
- Forwarding the flashback. L’analogia delle forme: il flusso di coscienza amoroso nel film e la struttura del suo trailer in To the wonder di Terrence Malick
- La moltiplicazione degli schermi. Nuovi habitat televisivi nell’era dei social media
- Transitional Environments. Color as Atmosphere in 1950s American Cinema
- Intimità tecnologica e soggettività mediale. Una lettura di Lei
- Blade Runner 2049 e la relazione affettiva con le immagini tecnico-audiovisive