Autobiografie 2
Ricerche, pratiche, esperienze
Intrecciare parole
Caterina Benelli, Editoriale
PERCORSI TEORICI
Duccio Demetrio, Raccontare la terra. Per un’ecologia narrativa
Paolo Jedlowski, Il senso degli altri
Lucia Zannini, Intrecciare parole nelle pratiche di cura: il contributo della medicina narrativa
Christine Delory-Momberger, La recherche biographique en éducation en France
Christine Delory-Momberger, La ricerca biografica nell’ambito educativo in Francia (Trad. di Donatella Messina)
Daniel Suárez, Narrativa, autobiografía y educación en Argentina: la documentación narrativa de experiencias pedagógicas
Daniel Suárez, Narrativa, autobiografia ed educazione in Argentina: la documentazione narrativa di esperienze pedagogiche (Trad. di Caterina Benelli)
Roberto Scanarotti, Parole che fanno esistere. Conversazione con Paolo Di Paolo
A SCUOLA CON LA LUA
NEI LUOGHI DELLA PRESENZA E DELLA DISTANZA. RIFLESSIONI SULLA FORMAZIONE AUTOBIOGRAFICA A DISTANZA
Ludovica Danieli, Donatella Messina, Considerazioni teoriche e voci dei docenti
Gabriella Grasso, Le voci dei corsisti
PRATICHE ED ESPERIENZE
Elena Manenti, Pratiche di scritture e narrazione di sé negli Stati Uniti d’America: una mappa orientativa e nuove tendenze
Carla Chiappini, Esperienze sulla scrittura autobiografica in carcere
Ornella Mastrobuoni, “Choice”. Un laboratorio autobiografico per l’orientamento
Marilena Capellino, Sara Degasperi, Scrivere di sé ai tempi del Coronavirus @Caraluatiscrivo
Anna Maria Pedretti, Le esperienze con operatori e ospiti nelle strutture per anziani. La narrazione che apre all’incontro
SUGGERIMENTI DI LETTURA